Linksy: Migliora la tua Link building senza pensieri

Linksy: Migliora la tua Link building senza pensieri

16 Settembre 2024 0 Di Alessandro Creazzo

Una link-building onsite efficace dovrebbe combinare tempestività, precisione e contesto, con una SEO semantica attorno a cui ruota tutto. Però senza gli strumenti adatti non puoi essere in grado di raggiungere quest’obiettivo.

D’altronde senza una efficace link building interna riuscire a trovare gli articoli da linkare, quando nel tuo blog ci sono centinaia di articoli e post, è un lavoro che richiederebbe tantissime ore.

Quindi c’è bisogno di un tool che possa rilevare i link più rilevanti per inserirli in modo naturale, all’interno di un discorso completo.

Immagina quindi un plugin che capisce l’intento di ricerca, fornisce suggerimenti pertinenti e ti fa risparmiare tempo. Per me si è trattato di un sogno malgrado tutti i plug in di link-building a disposizione, finché non ho scoperto Linksy.

Linksy è un plugin WordPress per la creazione di link onsite tutto in uno, che sfrutta un algoritmo personalizzato di estrazione delle parole chiave con l’elaborazione di linguaggio naturale (NLP – Natural Language Processo) per ottenere link interni precisi.

Una Visione d’Insieme di Linksy

Linksy è una combinazione di prontezza, precisione e contesto per aiutarti a ottenere di più dalla tua link-building.

Utilizza la potenza dell’intelligenza artificiale e dell’elaborazione del linguaggio naturale (NLP) per portare i tuoi sforzi ad un livello superiore.

Schematizzando e riassumendo

Linksy è lo strumento ideale per:

  • Blogger
  • Creatori di contenuti
  • Professionisti

Le sue integrazioni:

  • WordPress
  • WordPress Multisito

Caratteristiche:

  • Conforme al GDPR
  • AI

Una panoramica di Linksy

Sia che tu preferisca creare link con le tue parole chiave principali o utilizzare suggerimenti generati automaticamente, Linksy è stato progettato per soddisfare qualunque esigenza: estrae le keywords principali dal plugin SEO e/o aggiunge manualmente le parole chiave per le quali desiderate suggerimenti.

Puoi anche caricare le parole chiave per i tuoi post; In questo caso il software garantisce che i suggerimenti siano unici per ogni post, evitando la cannibalizzazione.

Mentre costruisci i link, i report forniscono informazioni dettagliate, consentendoti di prendere decisioni informate e di perfezionare la tua strategia.

Inoltre, grazie alla funzione di ricerca e sostituzione, puoi correggere rapidamente qualsiasi link corrotto, in particolare quelli realizzati prima dell’installazione del tool, assicurandoti che la struttura dei collegamenti interni rimanga impeccabile.

Tenere il passo con i collegamenti interni può essere impegnativo quando la libreria di contenuti cresce. È qui che utilizzare questo strumento diventa particolarmente utile.

Autolinking di Linksy

Linksy - AUtolinking

Con la funzione di collegamento automatico, puoi concentrarti di più sulla creazione e meno sui collegamenti. Basta caricare le parole chiave, impostare i parametri e lasciare che Linksy si occupi del resto.

È come avere un assistente personale per i link, che si assicura che i tuoii contenuti rimangano ottimizzati mentre tu puoi dedicarti a scrivere il software assicura che il linking interno del tuo sito sia sempre a punto, senza sforzo.

Le lingue supportate

Linksy supporta l’inglese, il francese, il tedesco, l’olandese, lo spagnolo, l’ungherese e l’italiano, e offre un supporto minimo per altre lingue europee.

Vengono aggiunte costantemente altre in base alle richieste degli utenti.

Con quali Page builder può lavorare Linksy

Page Builder utilizzabili su Linksy

Il tool funziona sia con l’editor classico che con quello Gutenberg e si abbina perfettamente ai costruttori basati su Gutenberg come Kadence, Genesis, Spectra, Essential, Ultimate Blocks e Greenshift.

Ma non è tutto! Linksy si adatta perfettamente anche ai migliori page builder come Elementor, WPBakery, Divi, Thrive, Avia, Oxygen, Bricks, Avada, Themify, Cornerstone e Beaver.

Ne vengono aggiunti sempre di più, per farti usare senza sforzo, qualunque sia il builder che usi.

Qualcos’altro su Linksy

Ecco qualche altro elemento di valutazione

– Crea cluster di argomenti con categorie e tag e collegateli con facilità.

– Sistema di valutazione delle parole chiave: Ti permette di capire quanto le parole chiave sono correlate ai post con il sistema di valutazione di Linksy.

– Pagine dedicate per i link in entrata e in uscita.

Le fasce di abbonamento a Linksy

Per l’uso di Linksy sono previste, a scelta, tre fasce di abbonamento:

  • 1 site license 59$/a
  • 3 Site License 118 $/a
  • 10 Site License 219 $/a

In definitiva, considerando che si tratta di un abbonamento annuo i canoni, per tutte le licenze, non sono eccessivi.

C’è da dire che ha una debolezza: non è previsto un periodo di trial, probabilmente perché l’uso è già abbastanza chiaro. Puoi vedere tutte le caratteristiche da questo link.