Dealintent: rendi efficaci le tue ricerche di mercato

Dealintent: rendi efficaci le tue ricerche di mercato

27 Maggio 2025 0 Di Alessandro Creazzo

Se ti sei mai cimentato in una ricerca di mercato su Internet, saprai che si tratta di un’attività tanto complessa da sembrare quasi uno sport olimpico. pensa a quante schede aperte nel tuo browser e quanti software devi usare per ricavare dei dati che messi insieme abbiano un senso di aderenza alla realtà.

In ogni caso sai benissimo che per creare proposte di valore potenti, efficaci e su misura, è necessario sapere tutto il possibile sui potenziali acquirenti, abitudini di consumo, stili di vita, capacità di spesa, acquisti precedenti e tutte le altre notizie necessarie.

Per fare questo tipo di lavoro in modo veloce ed efficiente, ma soprattutto efficace, hai bisogno di uno strumento dotato di intelligenza artificiale che ti aiuti a velocizzare la ricerca dei potenziali acquirenti, in modo da potenziale le tue attività.

A questo scopo è nato Dealintent.

Dealintent in sintesi

Misura l’engagement sulle tue proposte di vendita e identifica gli acquirenti ad alto potenziale nella tua pipeline di vendita; usa l’intelligenza artificiale per scoprire i dettagli professionali e personali degli acquirenti e creare così proposte più mirate.

In sintesi si tratta di un tool ideale per:
– C-suite
– SaaS
– Manager delle vendite
Valida alternativa a:
– Proposify
– Visme
– WalkMe
Integrazioni:
– Airtable
– Calendly
– Dropbox
– HubSpot
– YouTube
Caratteristiche:
– Conforme al GDPR
– AI
– CNAME

Una panoramica di Dealintent

Dealintent è uno strumento di supporto alimentato dall’intelligenza artificiale che ti aiuta a scoprire le intenzioni d’acquisto ed a creare proposte personalizzate per incrementare le vendite. Con questo software l’intelligenza artificiale esegue automaticamente la ricerca di potenziali clienti, in modo da non perdere ore a doverli ricercare manualmente.

Sarai in grado di scoprire i tratti della personalità e le preferenze degli acquirenti, come il loro background e i tipi di personalità; con queste informazioni fondamentali, potrai creare proposte di vendita personalizzate e d’impatto, in grado di convincere le persone ad acquistare.

Con Dealintent identifichi la personalità dell’acquirente

Dealintent - Dashboard

Con pochi clic è possibile scoprire dettagli sulla personalità e sul background di chi acquista, perchè il tool semplifica la condivisione delle proposte personalizzate con i potenziali acquirenti attraverso una sala vendite virtuale completamente personalizzata. Qui puoi aggiungere elementi di branding, includere più tipi di file e contenuti multimediali per creare una proposta di vendita dinamica che si distingua.

Trascina e rilascia gli elementi che desideri sulla pagina, come richtext, immagini, video o PDF incorporati, per creare una proposta personalizzata in pochi minuti.

Ciò che può aiutarti è inoltre, che questo software si integra con oltre 50 strumenti come monday.com, Airtable, Trello e Canva, quindi è semplicissimo da integrare nel tuo flusso di lavoro.

E c’è di più, perché, Dealintent fornisce informazioni sull’attività delle tue proposte, in modo da poter scovare l’intento dell’acquirente e gli stakeholder nascosti. Misura le visualizzazioni nel tempo e la durata della tua proposta nel suo complesso, mentre vai più a fondo per vedere quali sono le sezioni che richiedono più approfondimento.

Inoltre, questo strumento consente di creare un piano d’azione con compiti e scadenze da risettare per i prospect, facilitando il monitoraggio dell’avanzamento della trattativa.

Coinvolgimento nelle proposte di vendita

DealIntent consente di monitorare le metriche per misurare il coinvolgimento nelle proposte di vendita, offre tutto ciò che serve per visualizzare, gestire e coltivare le offerte in ogni fase del funnel di vendita.

Ottieni una panoramica di informazioni sulle tue trattative:

  • il numero di quelle attualmente aperte,
  • il valore totale della trattativa,
  • il tempo totale trascorso
  • le visualizzazioni totali.

Con tutti questi elementi è possibile identificare gli acquirenti più interessanti e vedere quando sono più attivi per seguirli al momento giusto.

Cruscotto analitico

Identifica gli acquirenti ad alta intensità e i momenti in cui sono più attivi per aumentare le vendite.
Non è necessario scavare nei vecchi post sui social media per capire a fondo i tuoi potenziali acquirenti.

Dealintent utilizza la potenza dell’intelligenza artificiale per fornirti informazioni essenziali sui tuoi clienti, in modo da poter creare proposte personalizzate e concludere più affari.

Accelera il tuo processo di vendita, ottieni oggi stesso l’accesso a vita a Dealintent