Rytr: semplifica il tuo lavoro di Web Writer

Rytr: semplifica il tuo lavoro di Web Writer

6 Febbraio 2024 0 Di Alessandro Creazzo

Che tu sia un creatore di contenuti, od un blogger, od un copywriter, avrai  avuto a che fare con le mille problematiche delle intelligenze artificiali: Plug in da installare, procedure ed interfacce complicate, indicazioni da inserire troppo dettagliate, per poi ottenere un risultato non sempre all’altezza delle aspettative.

Se a questo poi aggiungiamo dei costi di abbonamento non sempre abbordabili, dobbiamo riconoscere che l’uso di questi tool, si ferma quasi sempre ad una semplice trial iniziale neppure completata.

Te lo svelo subito: in questo tool hai, invece, una versione gratuita comodissima e utilizzabile a tempo indeterminato. Sono molto pochi gli strumenti che offrono questa possibilità.

Se ti va di provare un tool, da subito veloce, intuitivo e con una prova iniziale completa e lifetime, ti invito ad esplorare Rytr.me, un altro software per copy/web writer molto versatile e con un costo iniziale – di abbonamento – non altissimo.

In questo post approfondisco le caratteristiche, gli usi e le fasce di prezzo, per darti la possibilità di fare una scelta adeguata alle tue esigenze.

Cosa fa Rytr.me e  come usarlo

Come generatore di testi con parole chiave da te selezionate, rytr consente una vasta scelta di opzioni di scrittura.

Dalla dashboard iniziale è possibile scegliere la lingua con cui lavorare, selezionare il Tone of Voice ed infine, il tipo di testo che intendi sviluppare (sono possibili 37 scelte+1).

Se hai un blog e vuoi trovare idee per scrivere un articolo, hai le prime due opzioni da selezionare immediatamente:

  • Blog Idea & outline
  • Blog section Writing

La prima ti permette di creare una struttura per il tuo articolo, ottenendo anche dei suggerimenti di keyword attraverso l’integrazione (opzionale) con SEMRUSH); se però non hai un account con quello strumento, puoi scendere ad una delle voci di menù successive: Keyword Generator. Lì puoi trovare una serie di idee che possono essere utili.

La seconda voce di menù è relativa alla creazione dei topics per il tuo post: È sufficiente indicare l’argomento e la keyword che vuoi usare (anche in questo caso può esserti utile la funzione keyword generator).

Per chi si occupa di copy/web writing è anche interessante l’uso di altre due funzioni presenti nel menù:

  • AIDA. Format notoriamente usato per le mail, o lettere cartacee, per guidare il lettore verso una Call – to – action
  • PAS: abbreviazione di Problem/Agitate/Solve, acronimo che indica una formula usata per dare l’input alla lettura di un articolo o più in generale, di un testo.

Altrettanto utili a chi s occupa di scrittura sul web, sono le funzioni:

  • Landing page & Website Copy
  • Newsletter

La prima genera copy per il sito web a cui stai lavorando; dando le indicazioni necessarie relative a nome e tema del sito. Dovrà poi essere tua cura rileggere il testo ed adeguarlo al tuo contesto.

Rytr - Menù

La newsletter, attraverso le solite indicaizoni minime, genera da 1 a 3 varianti da usare per le tue comunicaizoni.

Se ti occupi. Poi, di Copy, ma anche di SEO, sono utili:

  • Product description analitica e schematica;
  • Meta Description SEO;
  • Meta Title SEO;
  • Headline;
  • Descrizione canale video;
  • Descrizione Video

In più, nella versione premium, è possibile personalizzare l’uso dello stesso software, con più di 30 use – cases. Con questo tipo di AI è possibile istruire progressivamente il software verso le tue esigenze, utilizzando le guide ed i tutorial inseriti.

Ma le funzioni non si fermano qui: Se vuoi andare oltre il lavoro da copywriter, puoi trovare tantissime soluzioni.

Gli abbonamenti a Rytr.me

Le fasce di abbonamento a Rytr:

  1. Free Plan: Giaà molto completo perché prevede:
    1. 10.000 caratteri in scrittura
    1. 40 use cases
    1. 30+ lingue
    1. 20+ Tone of Voice
    1. Plagiarism checker
    1. 5 immagini al mese generate con AI
    1. Accesso alla community premium
Il pricing di Rytr

2 Server Plan: con soli 9 $/m comprende:

  • 100.000 caratteri in scrittura
  • Generazione di 20 + immagini al mese
  • Creazione di una use case personalizzata

Oltre alle caratteristiche previste per la versione free. Sottoscrivendo questo piano in forma annuale ottieni 2 mesi in regalo, visto che il costo annuo è 90 $.

3. Piano Unlimited che per 29 $/m ha incluso:

  • Numero illimitato di caratteri
  • 100 immagini al mese generate con AI
  • Un account manager dedicato
  • Priorità nel supporto in chat ed e – mail

Insieme alle altre funzioni previste già per le precedenti versioni. Anche in questo caso sottoscrivendo un abbonamento annuale sipuò sfruttare l’agevolazione dei due mesi gratis, perché l’importo annuo è di 290 $.

Perché usare Rytr.me

Se stai cercando uno strumento semplice, dove scrivere il tuo testo on line, hai già trovato il tuo software: Rytr è uno strumento semplice da usare e abbastanza completo per chi vuole usare un’Intelligena Artificiale dal costo contenuto e dalle buone prestazioni, insomma, un buon rapporto qualità/prezzo.

Se vuoi iniziare da subito una prova di Rytr, questo è il link. Il piano free, come hai visto è un po’ limitato, ma da qui puoi già iniziare un approccio allo strumento per conoscerlo.