SEO Generator: Crea Più Landing Page per i tuoi Test
La creazione di landing page può diventare un lavoro lungo e stressante, non solo perché devi ragionare attentamente sulle keyword da usare, ma anche perché è necessario crearne diverse versioni per gli A/B test.
Ciononostante la creazione di landing page per la SEO è, comunque un ottimo modo per aumentare il traffico del tuo sito web, anche può richiedere molto tempo. Certo, potresti ingaggiare un copywriter che fa questo lavoro, e risulterà un lavoro veramente sopraffino, ma il costo sarà sicuramente più alto.
L’alternativa è usare un tool che facilita il compito, anche se con risultati inferiori.
Un tool davvero interessante che può aiutarti in questa attività è SEO Generator. Con questo tool puoi essere in grado di creare pagine SEO, letteralmente migliaia, in pochi clic.
Si tratta di un plugin per WordPress che genera una pagina di destinazione per ogni combinazione di parole chiave che vuoi usare, mentre tu scrivi una sola pagina.
Novità: Ora con Spintax
Spintax è una tecnica utilizzata per creare più varianti di contenuti a partire da un unico modello. Con questo strumento puoi a creare pagine SEO davvero uniche usando SEO Generator.
Contents
Le caratteristiche in breve
- Plugin WordPress che vi aiuta a creare più contenuti SEO in meno tempo
- 1000+ pagine SEO senza contenuti duplicati
SEO Generator in sintesi
È un tool ideale per:
- Creatori di contenuti
- Marketer
- Piccole imprese
Integrazioni:
- Divi
- Elementor
- Google Analytics
- Google Search Console
- WordPress
Caratteristiche:
- Conforme al GDPR
Una panoramica estesa di SEO Generator
Codici brevi intelligenti
SEO Generator utilizza i codici brevi per sostituire le parole chiave e le località. Ecco come funziona:
Scrivi un testo SEO utilizzando i codici brevi al posto delle parole chiave (o keyphrase) e delle località. Quindi inserisci un elenco di parole chiave e un elenco di località. Il plugin genererà una Landing page per ogni combinazione.
Puoi utilizzare questi codici brevi nel testo principale e nelle intestazioni, ma anche nell’URL della pagina, nel titolo della pagina, nella meta descrizione e nei tag alt.
Nuova funzione spintax
Con l’aggiunta di spintax, è possibile diversificare ulteriormente i contenuti, garantendo che ogni pagina generata sia davvero unica.
Ciò aumenta l’efficacia della tua strategia SEO, riducendo i contenuti duplicati e migliorando il posizionamento del sito sui motori di ricerca.
Vediamo come funziona:
Supponiamo che gestite un salone di parrucchieri ad Amsterdam. Probabilmente vi concentrerete su parole chiave come parrucchiere, parrucchiere e hair stylist. Le località rilevanti sarebbero Amsterdam, Museum Quarter (quartiere dei musei) e Amstelveen (città confinante).
Il plugin SEO Generator genererà ora 9 pagine: 3 parole chiave per 3 località.
Ma il software non si ferma qui: 20 parole chiave e 300 località produrranno 6000 pagine, Con lo stesso sistema.
Una sola pagina in WordPress
Naturalmente, SEO Generator non intaserà il backend del sito web con migliaia di pagine reali in WordPress. Creerà solo una pagina per ogni gruppo di parole chiave e località.
Per i nerd della SEO: il plugin si limita a creare gli URL e ad aggiungerli alla sitemap. Quando uno specifico URL viene visitato, i codici brevi vengono sostituiti con le parole chiave e i luoghi giusti nel frontend.
Le pagine SEO effettivamente indicizzabili: poiché gli URL, le intestazioni, i titoli delle pagine, le meta descrizioni, i tag alt e le date di ultima modifica delle pagine generate sono tutti unici, la stragrande maggioranza delle pagine generate sarà indicizzata correttamente.
Se a questo si aggiunge la potenza di Spintax, non dovrai mai preoccuparti della creazione di contenuti duplicati.
Quindi, se hai bisogno di scrivere migliaia di pagine uniche (ed hai il tempo di farlo, puoi farlo da te o fartelo fare da un professionista, altrimenti, con SEO Generator scrivi una sola grande pagina e generane migliaia con un solo clic.
I dettagli della SEO per un uso consapevole
La SEO non riguarda solo i contenuti e le parole chiave. Infatti, molti piccoli dettagli insieme possono avere una grande importanza ed in questo SEO Generator può garantirti un ottimo risultato.
Il plugin crea anche pagine di archivio che rimandano alle pagine generate, per migliorare il collegamento interno, per lo stesso motivo, a ogni pagina generata viene aggiunta una traccia di breadcrumb.
Per l’indicizzazione viene creata una sitemap XML separata, che è possibile inviare manualmente su Google Search Console.
Il pricing di SEO Generator
SEO Generator presenta quattro fasce di abbonamento:
- Pro: con 6 mesi di supporto a 69 $
- Pro+: con 12 mesi di supporto a 89 $
- Business: con la possibilità di registrare 3 siti web a 139 $
- Agency: con la possibilità di registrare 10 siti web a 209 $
Considerando che in Appsumo hai la possibilità di avere una licenza Lifetime, al momento in cuisto scrivendo questa recensione, se ti va di acquistare il plug in puoi seguire questo link