Startup Mag: Il mondo delle Startup a portata di clic

Startup Mag: Il mondo delle Startup a portata di clic

StartUp Mag: il mondo delle Startup a portata di click

Il nuovo magazine è on line da fine dicembre 2018, la sua finalità è informare tutti i lettori sulle novità dal mondo delle startup e delle startup innovative di ogni settore.

Andiamo a guardare quali sono gli argomenti trattati dal magazine.
Una fra le indicazioni presenti sul magazine – peraltro curato da Francesco Corvino, da me (Alessandro Creazzo) e Mario De Donno –  la mappa degli incubatori e dei coworking presenti in Italia, con l’indicazione precisa della provincia e dell’indirizzo più vicino (indicaizone completa anche di recapiti), in modo da potere contattare il più facile da raggiungere.
Gli articoli presentano interessanti spunti ed idee sulle ultime novità internazionali, e le innovazioni introdotte nel mercato, e per chi vuole, il magazine fornisce alle startup che lo richiedono, la possibilità di presentare la propria attività in una pagina dedicata e costruita appositamente.
Uno degli argomenti che suscita maggiore interesse in coloro che vogliono creare una startup, è quello relativo ai bandi sui finanziamenti locali, nazionali ed europei per le startup.
 
Altra chicca: abbiamo pensato di inserire in startup mag anche gli eventi a cui è possibile iscriversi e partecipare, per presentare il proprio progetto, completi di indicazioni sul tema e sulle date di svolgimento.
startup Magazine
Per coloro che decidono di fare un’esperienza di lavoro all’interno del team di una startup, nel Magazine online, sono presenti offerte di lavoro anche per l’estero, tradotte in Italiano, e complete di descrizione della mansione, dei requisiti richiesti e delle date entro cui inviare le candidature.
Nel corso del tempo ovviamente si cercherà di ampliare il numero delle sezioni presenti, anche in base alle eventuali richieste che sopraggiungeranno.
Insomma, cercheremo sempre di fornire un quadro completo della situazione sia nazionale che internazionale, e faremo di tutto per essere presenti e rispondere a qualunque sollecitazione dovesse giungere dal mondo delle startup.
A questo punto non vi resta che andare a dare un’occhiata, perché tutto questo è realmente ……. su startup mag, le novità dal mondo delle startup, a portata di click!!!! 

Alessandro Creazzo

Sono un consulente di marketing, comunicazione e copywriting. Mi piace pensare alla scrittura creativa come un modo per disegnare immagini con le parole per trasmettere un emozione e creare una sintonia con il lettore. Oggi il web ha regole particolari di scrittura diverse dalla stampa, per cui per trasmettere emozioni non basta scrivere bene in italiano, ma occorre creare un legame con il lettore, e questo legame deve essere ancora più profondo se la scrittura serve per diffondere un'idea, un servizio od un prodotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.