
Sage SEO: Un unico spazio per gestire più clienti
Gestire molti progetti contemporaneamente e controllarne la SEO di tanti clienti è già abbastanza complicato, senza dover creare continuamente nuovi contenuti per ognuno di loro.
Anche nei giorni migliori, abitualmente ti affanni per modificare gli articoli ed ottenere migliori risultati gestendo campagne che devono raggiungere costantemente obiettivi di posizionamento sui motori di ricerca.
Per queste ragioni oggi voglio presentarti una piattaforma in grado di proporre nuove idee per ogni cliente e di analizzare le prestazioni dei contenuti in tempo reale.
Si tratta di Sage SEO. Cosa fa di unico? Semplifica il lavoro dell’agenzia con una pianificazione dei contenuti più veloce e flussi di lavoro progettati per gestire più attività contemporaneamente.
Crea campagne di contenuti più intelligenti grazie all’intelligenza artificiale addestrata sui siti web dei clienti e sui dati di ricerca di Google aggiornati.
Contents
Sage SEO in sintesi
È il tool ideale per:
- Blogger
- Agenzie di marketing
- Agenzie di web design
Alternativa a:
- Ahrefs
- Google Analytics
- Fogli di Google
Integrazioni:
- Google Keyword Planner
- Google Search Console
- WordPress
Caratteristiche:
- Intelligenza Artificiale
- White Label
Permette di utilizzare account esistenti
Una Panoramica estesa di Sage SEO
Sage SEO è un tool che utilizza l’intelligenza artificiale per aiutare a pianificare, scrivere e ottimizzare i contenuti dei blog.
Si basa sui dati di ricerca aggiornati in tempo reale ed elaborati poi dall’intelligenza artificiale.
Lo strumento genera idee per i blog che corrispondono ai servizi offerti e allo stile di comunicazione del cliente, senza fare supposizioni o utilizzare parole chiave generiche.
Per iniziare, è sufficiente collegare la Google Search Console e il sito web del cliente.
Puoi accettare, rifiutare o programmare le idee generate dal programma utilizzando un comodo calendario drag-and-drop.
In questo modo, puoi creare un piano di contenuti adatto al pubblico e soprattutto allo stile di comunicazione (Tone of Voice) del brand del cliente.
Generare idee per articoli con l’intelligenza artificiale
Con Sage SEO puoi generare istantaneamente idee per articoli basate sui dati e adattate allo stile di comunicazione e al pubblico del cliente e gestire tutti i flussi di lavoro dei contenuti.
Grazie a un pannello kanban (una visualizzazione a colonne), è facile gestire il flusso di creazione dei contenuti per ogni cliente; puoi tenere traccia dello stato di ogni articolo dall’idea alla pubblicazione in un’unica vista, controllando chi sta scrivendo cosa, cosa è in ritardo e cosa è pronto per essere pubblicato.
Allo stesso modo puoi monitorare tutti i domini dei clienti in un unico posto e monitorare i domini di ogni cliente per rimanere organizzato e valutare le prestazioni dei contenuti con un solo sguardo.
Per ogni dominio puoi visualizzare le metriche principali, come le impressioni, i clic e i Click rate etc.
Gestire i domini dei clienti
Sage SEO ti permette di tenere traccia delle metriche principali per valutare le prestazioni di tutti i domini dei clienti ed analizzare i dati SEO per ogni dominio.
Grazie alla visibilità delle prestazioni di ricerca organica di ciascun dominio, puoi prendere decisioni migliori sui contenuti, basandoti su dati reali.
Puoi monitorare le prestazioni delle parole chiave nel tempo. Visualizza le principali query di ricerca che generano clic e impressioni, identificando le pagine ad alte prestazioni per migliorare ulteriormente i risultati.
Dalla strategia all’esecuzione, Sage SEO ti aiuta a produrre contenuti coerenti con il brand e basati sui dati relativi ad ogni cliente, senza costi operativi aggiuntivi.
Insomma è un tool che ti consente di scalare i tuoi servizi sui contenuti SEO.
Le fasce di abbonamento a Sage SEO
Abbonarsi a SageSEO ha un sistema di abbonamenti abbastanza atipico:
Si tratta di tre fasce
- Small che prevede un costo di 50 $ ad articolo con un minimo di caratteristiche (articoli da 750 parole)
- Medium con un costo di 150 $ ad articolo (per articoli da un massimo di 1000 parole)
- Custom AI che prevede 1.000 $ ad articolo con caratteristiche personalizzabili.

Ottieni da subito l’accesso alle potenzialità di Sage SEO da questo link.